Circolari

Legge di Stabilità 2015 Split payment - Aggiornamento

Circolare n° 25/2015 » 25.02.2015

Il 24 febbraio u.s., è stato reso noto il testo del decreto ministeriale (allegato) sulle regole per l'erogazione dei rimborsi prioritari a favore dei fornitori delle PA soggetti allo split payment.

Il decreto accoglie le richieste di semplificazione avanzate da Confindustria, necessarie anche per garantire tempi brevi nell'erogazione dei rimborsi, riducendo notevolmente i vincoli per la richiesta di rimborso prioritario.

Il Direttore dell'Agenzia delle Entrate ha confermato l'impegno per la migliore gestione di questi rimborsi. Confindustria, invita, pertanto, a monitorare l'andamento delle erogazioni e a segnalare eventuali anomalie

Alla luce dei possibili squilibri finanziari che la normativa sullo split payment (nonché le recenti misure sul reverse charge) può produrre a carico delle imprese, Confindustria sta lavorando per ottenere un ulteriore innalzamento della soglia di compensazione dei crediti tributari, attualmente fissata a 700 mila euro.

Distinti saluti.

» Firma Il Segretario Generale Lorenzo Gradi  |   Autore GR/mf
» Carta intestata

Documenti allegati

Circolari recenti

Circolare n° 120/2014

CODICE DELLA STRADA: Intestazione temporanea veicoli-chiarimenti Ministero dell'Interno

Leggi tutto

Circolare n° 119/2014

Informativa periodica documentazione ASSONIME - N. 9/2014 - Ottobre.

Leggi tutto

Circolare n° 118/2014

Le novità fiscali di settembre 2014.

Leggi tutto

Circolare n° 117/2014

CODICE DELLA STRADA: chiarimenti MIT su intestazione temporanea di veicoli.

Leggi tutto

Circolare n° 116/2014

Comunicazione dei codici IBAN per i rimborsi fiscali.

Leggi tutto

Pagina 69 di 185 pagine ‹ First  < 67 68 69 70 71 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva